Le Collezioni Maison de Parquet
Maison De Parquet offre tante soluzioni per un pavimento in legno dal design unico, soddisfacendo i gusti più raffinati di una clientela nazionale ed internazionale. Le nostre collezioni nascono da un’attenta analisi dei gusti e delle tendenze di mercato, con uno sguardo al passato ed uno al futuro, coniugando lo stile classico con il moderno. Il colore è al centro della scena e le dimensioni sono a scelta del cliente, non vi sono limiti alla realizzazione di ciò che il committente desidera.
Caratteristiche Tecniche
Le collezioni di Maison De Parquet sono molteplici e complete.
Hanno caratteristiche uniche e inimitabili: dalla classe d’aspetto, ai millimetri di strato nobile fino ai formati disponibili.
Classi di Aspetto
Ogni tavola di legno presenta caratteristiche distintive che contribuiscono al fascino di questo materiale. È possibile scegliere parquet che esaltino più o meno venature e nodosità, a seconda dello stile e dell’impatto che si vuole creare.
Le classi di aspetto sono suddivisibili in Standard, Natura e Prime.
Standard ∆□
Nodi sani e aderenti consentiti, senza limite di quantità e diametro. Nodi sani con diametro <30 mm, nodi stuccati con diametro max 15 mm. Deviazione della fibratura: consentita, nessun limite. Variazione di colore: consentita, nessun limite. Specchiature: consentite.
Natura □
Fiammato, stonalizzato, nodo sano senza limiti, nodo stuccato diametro max 30,0 mm.
Prime О∆
Nodi sani e aderenti consentiti in piccole quantità con diametro <8mm. Creti: non consentiti. Nodi marci-passanti, stuccati: consentiti in piccola quantità, con diametro <1,3 mm. Deviazione della fibratura: consentita, nessun limite. Variazione del colore: consentita, leggera variazione. Specchiature: consentite in modica quantità.
Strato Nobile
Tutti i pavimenti di Maison De Parquet sono formati da due strati.
Lo strato nobile è suddivisibile in:
Strato nobile 6.0
Sei è il numero che rappresenta il limite massimo qualitativo raggiungibile da un parquet prefinito con spessore totale di 15mm. Maison De Parquet ha fatto sua questa eccellenza trasformandola in uno standard, affinando un processo fatto di lunghissime stagionature e controlli costanti, per ottenere il massimo risultato sia in termini di longevità che di resistenza. Ogni singola tavola è unica nel suo genere e viene impreziosita da innumerevoli finiture superficiali tridimensionali, che la trasformano in un’opera d’arte.
Strato nobile 4.0
Maison De Parquet ha realizzato una linea di pavimentazione a spessore
di nobile ridotto, in grado di assicurare ottime caratteristiche tecniche ed un elevato livello estetico grazie a 4mm di legno nobile, pur mantenendo spessori di 15 mm. Uno standard di eccellente qualità in grado di soddisfare le esigenze di tavole di grandi dimensioni.
Strato nobile 3.0
Maison De Parquet ha realizzato una linea di pavimentazione a spessore
ridotto in grado di assicurare ottime caratteristiche tecniche ed un elevato livello estetico grazie a 3mm di legno nobile, pur mantenendo spessori ridotti di 12 mm. Uno standard di eccellente qualità in grado di soddisfare tutte le esigenze soprattutto in caso di ristrutturazione.
La differenza fondamentale tra il 6.0 e gli altri formati risiede nel fatto che il primo è certificato al fuoco. Questo lo rende idoneo agli ambienti pubblici come sale convegni, hotel, palazzetti dello sport e università.
Colorazioni
Il legno arriva nella nostra azienda senza alcun trattamento superficiale, è solo qui, da noi, che inizia il processo necessario a trasformare il legno grezzo in ciò che desiderano i nostri clienti, attraverso le finiture. Abbiamo scelto di non adoperare tinte all’acqua o al solvente. Con le tinte si dà al legno una colorazione “piatta”, che resta uguale a se stessa nel tempo, noi invece otteniamo una reazione dal legno, attraverso l’uso di sali alcalini ; questo consente di realizzare colorazioni molto naturali e tridimensionali, perché sono i tannini del legno che, reagendo chimicamente ai prodotti alcalini, restituiscono la colorazione
Finiture Superficiali
Tutte le finiture realizzate da Maison De Parquet sono biocompatibili mediante procedure altamente innovative; ogni singola tavola viene rifinita a mano da uomini con grande passione. Da sempre Maison De Parquet si è impegnata responsabilmente per la tutela e la salute dei propri collaboratori e clienti, acquistando olii e vernici direttamente da aziende italiane certificate